Ercole e Luigi Lodola hanno fondato la Lycon Cosmetics alla fine degli anni settanta, intenzionati a produrre cosmetici d’eccellenza.

Il dott. Ercole Lodola, biologo, ha messo a frutto tutta l’esperienza maturata negli anni trascorsi come ricercatore presso grandi industrie farmaceutiche formulando prodotti che garantiscono la più completa soddisfazione dei clienti. Le materie prime sono selezionate ed acquistate presso i migliori produttori, sempre verificandone la genuinità.

In diversi prodotti cosmetici viene impiegata, tra gli altri principi attivi, l’Acqua Termale, che apporta le preziose proprietà termali.

Ciascun prodotto è testato presso l’Università di Pavia al fine di verificarne la tollerabilità cutanea.

Il laboratorio di produzione è dotato di macchinari moderni per la lavorazione sottovuoto di creme, dentifrici ed emulsioni, eseguendo presso il reparto microbiologico i controlli sulla produzione.

Il reparto confezionamento vanta, tra le altre dotazioni, la possibilità di produrre bustine monodose e tubi in alluminio e plastica, Aerosol.

I prodotti della Lycon Cosmetics sono venduti in Italia, attraverso una rete di concessioni, nelle farmacie, erboristerie e nei migliori saloni di bellezza. È possibile acquistare i prodotti anche presso lo showroom dell’azienda, sito in via Garibaldi, n.2 – Genzone (Pavia).

All’estero sono venduti in diversi paesi della Comunità Europea oltre che in Lituania, Cina, etc

 

home :: indietro